Benedetta, per gli amici ‘Benni’, per il mio fidanzato ‘popa’, per mia nonna ‘nani’, ma nonostante tutto, sempre la stessa in tutte le occasioni.
Sono nata nel ‘lontano’, o forse non troppo, 1997, in uno dei primi giorni di Marzo, precisamente il 4, durante le prime luci del mattino.
Vivo in un paesino di provincia, tra il cielo blu che si specchia in quel ‘ramo del lago di Como’ e i palazzi in lontananza che annunciano le periferie monzesi. A volte penso a quanto sarebbe agevolata la mia vita (da studentessa e non) se vivessi nel capoluogo lombardo … ma tutto sommato poi, finisco sempre con il rifletterci, e giungo sempre, alla solita conclusione : qui non è poi così male!
Vi starete chiedendo, ma chi è Benedetta?
Benedetta è fatta di ‘corse mattutine’ perché come al solito, ha ritardato la sveglia di 5 minuti, che poi alla fine sono sempre 10 che si protraggono e diventano quasi 15 …. ed il biscotto inzuppato nel caffè che ama tanto, rischia sempre di farle perdere il treno delle 7.00.
Benedetta è ‘testa sui libri perché all’esame devo dare il massimo’, ma è anche la stessa che non rinuncia ad un bicchiere di buon vino in compagnia.
Benedetta è avventura : snorkeling , tuffi dagli scogli , lunghe passeggiate al tramonto in riva al mare , trekking in montagna …. e molto di più ancora.
Pregi, difetti, sogni, ambizioni, insicurezze e paure : un mix che si scontra dentro di me.
‘A ticket around my word’ nasce un afoso e noioso lunedì mattina di fine agosto, un po’ per gioco e per sfizio, con l’obbiettivo di raccontare e condividere foto di viaggi, pensieri ed esperienze di vita.
Non è certamente un blog perfetto, ma è aperto a critiche costruttive, consigli e, perché no, anche a complimenti, che ammettiamolo, non fanno mai male.
Concludo, dandovi ufficialmente il benvenuto a bordo in “A ticket around my word”, con la speranza che il ‘viaggio’ possa essere dei migliori.
Benedetta .